Agriturismo - Borgo Deodato

La nostra
Fattoria

La nostra Fattoria ospita oltre 300 suini, 978 pecore, 18 arieti, 54 bovini, 1 toro, 8 capre tibetane, 173 galline, 16 oche, 2 asini e 2 cavalli.

I nostri animali mangiano a kilometro zero !
Una delle cose principali che attirano l'attenzione dei nostri visitatori, è quella di poter osservare direttamente molti dei nostri animali che pascolano nei terreni interni all'Azienda.
Nessun tipo di foraggio o mangime viene importato o acquistato da aziende esterne: gli animali si nutrono con le nostre coltivazioni biologiche.
E quando gli animali mangiano coltivazioni biologiche di alta qualità, controllate direttamente dal nostro Staff, il risultato è che Voi mangerete alla nostra tavola unicamente cibo biologico genuino, assolutamente naturale, prodotto e lavorato senza sofisticazioni alimentari, prodotti chimici, conservanti, coloranti, esaltatori di sapore sintetici, e ogni altro genere di sostanze artificiali tipiche della produzione industriale.
Ve ne accorgerete voi stessi quando entrerete a mangiare nel nostro Ristorante: il sapore di ogni degustazione... farà la differenza !

Percosi didattici, la vera natura agricola della Sicilia, le metodologie di allevamento biologico: visitate la nostra fattoria!
Borgo Deodato offre la possibilità di visitare la Fattoria tramite un percorso didattico che consente di apprendere "facendo":
adulti e ragazzi possono partecipare alle attività agricole e concretizzare il loro sapere sul campo.
I percorsi in fattoria vengono svolti per divulgare la conoscenza inerente la coltura e l'allevamento biologico e per la riscoperta di valori essenziali che rischiano di andare perduti.
Le visite in Fattoria sono effettuate tutte le domeniche assieme alla Fattoria Didattica!

Lezione interattiva

Partecipa alla lezione interattiva per imparare la ricetta della ricotta fatta in casa con caglio nella nostra fattoria didattica siciliana! Potrai imparare divertendoti come fare la ricotta siciliana e come fare la ricotta in casa.
Organizziamo visite per bambini delle scuole dell'infanzia e primarie per poter partecipare all'attività dell'Azienda e poter visitare la fattoria con i più svariati animali: pecore, agnelli, mucche, vitelli, maiali, cavalli, asini, capre tibetane, galline, tacchini, oche, conigli, pavoni, cani, gatti e pesci di acqua dolce.
Pin It

Follow Us

Ristoro agrituristico
Lunedì chiuso
Sabato e Domenica aperto Panzo e Cena
Banchetti e Meeting su prenotazione
tripadvisor-top-rated-on
© Agriturismo Borgo Deodato. All rights reserved.
Powered by EnnaWeb & Webeuro.